Verifica del Piano Educativo Individualizzato
Alunno/a : | ………………………………………………… |
Classe: | ………………………………………………… |
Insegnante/i di sostegno: | ……………………………………………….. |
Referente Uonpia: | ………………………………………………… |
Sintesi del percorso educativo dell’anno scolastico
Scolarità
Classe frequentata:
Istituto di provenienza: Scuola , sezione XXXXX (Luogo, Provincia)
Tipologia di programmazione
Come formalizzato nel PEI, stilato in accordo con il/lareferente uonpia, Dott./ Dottssa XXXXX, condiviso e sottoscritto dai genitori dell’alunno e dai membri del C.d.C., l’allievo ha seguito
□la programmazione ministeriale
□una programmazione differenziata, con valutazione riferita al PEI e non ai programmi ministeriali. Tale programmazione, adottata ai sensi dell’art. 15 comma 4 dell’O.M. n. 90 del 2001, è volta al conseguimento di un Attestato di Crediti Formativi (art. 13 del D.P.R. n.323/1998).
Strutturazione dell’attività educativa
(Spiegare brevemente com’è stata organizzata l’attività educativa; ad esempio in classe o in spazi dedicati; seguendo una programmazione parallela a quella della classe, sebbene semplificata, oppure completamente individualizzata)
Orario settimanale(Indicare se completo o ridotto)
Affiancamento
● Affiancamento scolastico
(Indicare quanti sono i docenti di classe e per quante ore erano presenti; se l’alunno beneficiava del supporto di un educatore e per quante ore)
● Affiancamento privato
(Indicare se l’alunno sia stato affiancato da altro personale, ad esempio sanitario, educativo, etc…)
Metodologie impiegate dal C.d.C.(Indicare le metodologie utilizzate)
Strumenti(Indicare gli strumenti impiegati)
Spazi(Indicare gli spazi utilizzati)
Modalità di verifica(Illustrare le modalità di verifica impiegate)
Valutazione(Illustrare le modalità ed i criteri di valutazione, specificando se la valutazione è differenziata)
Valutazione del percorso formativo e didattico
Frequenza(Indicare se regolare o irregolare; motivare le eventuali assenze eccessive)
Rapporti con la famiglia(Spiegare brevemente se la famiglia collabora alla realizzazione del percorso educativo, se le aspettative sono realistiche e se la relazione è stata positiva)
Motivazione all’apprendimento(Indicare se presente oppure no)
Obiettivi raggiunti(Spiegare sinteticamente)
Area dell’autonomia personale e sociale(Spiegare sinteticamente)
Area della socializzazione(Spiegare sinteticamente)
Area degli apprendimenti disciplinari(Spiegare sinteticamente)
Quadro sinottico degli obiettivi
Obiettivi riguardanti l’area dell’autonomia | Raggiunto | ||
Sì | No | Parzialmente | |
Obiettivi riguardanti l’area affettiva e sociale | Raggiunto | ||
Sì | No | Parzialmente | |
Obiettivi cognitivi generali | Raggiunto | ||
Sì | No | Parzialmente | |
Obiettivi disciplinarii | Raggiunto | ||
Sì | No | Parzialmente | |
Attività laboratoriali(Illustrare la tipologia dei laboratori svolti ed il loro esito)
Attività di alternanza scuola-lavoro(Illustrare se l’allievo ha svolto stage curricolare e/o extracurricolari, con quali modalità e la loro ricaduta)
Criticità rilevate(Indicare se si sono riscontrate difficoltà)
Attività estiva(Indicare se sono previste attività estive)
Note per il prossimo anno scolastico
I membri del Consiglio di Classe
Luogo, ………………………………………….