martedì , 24 Novembre 2020
In Evidenza

COME CONOSCERE MEGLIO L’ALUNNO?

 Prima dell’inizio delle lezioni consultare il fascicolo personale dell’alunno:

  • l’individuazione dell’handicap ai sensi della Legge 104/92 – diagnosi clinica e funzionale
  • Profilo dinamico funzionale o il Profilo di funzionamento
  • PEI
  •  Conoscenza dei genitori, (con la Funzione Strumentale) presentarsi
  •  Contattare l’insegnante di sostegno della Scuola precedente

About Giada Billi

Giada Billi, laureata in Scienze Storiche cum laude all’Università di Bologna e in Psicologia clinica e riabilitativa all’Università di Roma. E’ docente e referente per l’inclusione e contro bullismo e cyberbullismo presso il liceo Torricelli Ballardini di Faenza. Ha pubblicato “rapporti economici tra Italia fascista e Germania nazista durante l’occupazione”per SBC e “Il default islandese” per YCP. E’ socia Mensa Italia dal 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *